Nora Silini, counsellor, sociologa e astrologa allieva di Alessandro Pandolfi, è specializzata in intelligenza emotiva e relazionale, leadership e cambiamento sistemico. Con un ampio background che spazia dagli incontri individuali alla consulenza per grandi aziende, Nora è profondamente impegnata a migliorare le dinamiche interpersonali e a facilitare individui e gruppi nel complesso panorama delle relazioni umane. La sua grande passione per l’astrologia si sta ora trasmutando in un ruolo integrato nel suo lavoro di counselling e sociologia, fornendo un potente strumento di crescita personale e spirituale. Nora utilizza l’astrologia evolutiva alchemica per aiutare a trasformare le sfide in opportunità di evoluzione personale e collettiva.
Nora è laureata in Sociologia e in Teoria Critica, con una specializzazione in Studi di Genere, e ha un diploma in counselling bioenergetico transpersonale dalla scuola di Psicologia Integrale Transpersonale ITI di Milano, riconosciuta dal MIUR. Ha conseguito una formazione di coaching presso l’Institute for Aliveness e ha appena concluso la formazione triennale in Astrologia Evolutiva Alchemica di Alessandro Pandolfi. Negli ultimi anni, Nora si dedica alla collaborazione con enti e organizzazioni impegnate nella crescita personale individuale e collettiva, impegnandosi attivamente nel promuovere un impatto sociale positivo e nell’evoluzione della coscienza umana.
Alla mini conferenza del festival Entropia sull’astrologia evolutiva alchemica, esploreremo come riconoscere le ferite e i blocchi associati ai segni zodiacali per trasmutarli nelle loro qualità spirituali evolutive.
Questo viaggio introspettivo ci guiderà attraverso la ruota dei 12 segni zodiacali, permettendoci di scoprire aspetti profondi della nostra personalità e del nostro cammino spirituale. Gli archetipi astrologici serviranno come chiavi per sbloccare il nostro potenziale nascosto, trasformando le nostre sfide in opportunità di crescita e realizzazione.