Il CapolineaadminEFGiugno 27, 2024Luglio 26, 2024

Il Capolinea

20,00 

“Equilibrio del gusto sotto le stelle” Cena a cura de   “Il Capolinea ”   con Vite Selvatiche e Pietra Viva

Menù vegetariano
  • Carpaccio di zucchine
  • Flan alle carote
  • Lasagnette di verdure
  • Formaggio e marmellata
  • Crostata di ricotta

66 disponibili

Category:

Descrizione

Il Capolinea Enoteca e cucina

Mi presento, sono Laura Casoni, amo da sempre il mondo del cibo e del vino, essendo nata nel ristorante di famiglia “Il Capolinea”, allora in Via Enzo Bagnoli sempre a Castelnovo ne’ Monti, dove fin da piccola scorrazzavo per la sala, rubando torte e mandarini.

Dopo l’università, ad indirizzo gastronomico, ho iniziato la mia carriera organizzando eventi in una delle scuole di cucina migliori d’Italia, ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Ho poi deciso di proseguire il mio percorso andando a scoprire l’origine del vino e lavorando per un produttore veneto, inseguendo la passione che negli anni ho maturato per questo nettare alcolico.

Da lì, ho fatto un pò di esperienza nell’alta ristorazione per comprendere altre tipologie di servizio e formarmi ancora di più nel mondo del vino, da un altro punto di vista, avendo l’opportunità di conoscere molti piccoli produttori sparsi sul territorio.

Dopo una breve esperienza in Francia, nella zona di produzione dello Champagne, ho poi deciso di ritornare nel ristorante di famiglia, trasformandolo in ciò che più desideravo: un’enoteca con cucina, caratterizzata dalla grande attenzione al mondo del vino e delle materie prime, come da sempre mi è stato insegnato, proseguendo da un lato la filosofia e la tradizione di famiglia, dall’altro dando la mia impronta in questa nuova avventura.

Ho la fortuna di essere affiancata dai miei genitori, mio fratello e tutto lo staff che ogni giorno supportano il mio progetto e lo rendono possibile.

Vivo in costante ricerca di nuovi prodotti e produttori per continuare ad alimentare il mio bagaglio personale e professionale.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezze dei propri sogni”, citava qualcuno, e io continuerò a crederci.